Monthly Archives: novembre 2013

Torino, 27/11/2013: PBT consegna dei giochi alla Piccola Casa del Cottolengo.

“Quest’anno la collaborazione della cittadinanza alle nostre raccolte è stata davvero incredibile, anche al di fuori delle solite campagne di raccolta,sono state numerosissime le richieste arrivate alla nostra mail o al nostro telefono per portarci i giochi” – ha dichiarato il Gaetano Saraniti, presidente dell’associazione Progetto Braccia Tese – “abbiamo quindi deciso di giocare d’anticipo ed effettuare una consegna giochi in più prima del periodo natalizio. Questa volta abbiamo deciso di consegnare parte dei  giocattoli raccolti alla Piccola Casa della Divina Provvidenza del Cottolengo, che lavora da tantissimi anni in una zona non certo facile di Torino. Siamo felici di poter aiutare di volta in volta diverse realtà che si occupano di aiutare le persone disagiate” – afferma Saraniti, che conclude –“e continueremo come sempre con questo tipo di iniziative per aiutare tutti quei bambini che sono costretti a crescere in situazioni difficili”

 

Progetto Braccia Tese – Torino

www.progettobracciatese.org

bracciatesetorino@gmail.com

Cell. 3347314146

Piemonte, 21/11/2013: Festa dell’albero 2013

Anche i vari nuclei piemontesi hanno partecipato, come oggi anno, alla commemorazione della Festa dell’Albero!

 

Ambiente: La Foresta che Avanza celebra la Festa dell’Albero, un arbusto in ogni Comune per dire ‘Mai più alluvioni’Roma, 21 novembre – Un albero piantato in ogni Comune e striscioni con su scritto ‘’Amate gli alberi come amereste i vostri figli”. Così la Foresta che Avanza ha ricordato anche quest’anno, come ogni 21 di Novembre, la Festa dell’Albero istituita in Italia da Arnaldo Mussolini. Una ricorrenza che il gruppo ambientalista ha voluto dedicare al popolo sardo, che, spiega in una nota il responsabile nazionale dell’associazione, Alberto Mereu, ‘’si trova ad affrontare con grande dignità una situazione tragica causata anche dall’incuria ambientale e da un dissesto idrogeologico provocato da chi sul grigio altare del profitto sacrifica il nostro patrimonio ambientale”.”Riteniamo doveroso prenderci cura del nostro territorio con atti concreti e visibili da chiunque – spiega Mereu – e per questo siamo felici di portare avanti la tradizione della festa dell’albero. ‘Amate gli alberi come amereste i vostri figli’ si legge sui nostri striscioni, e la scelta di questa frase non è casuale: non vi è futuro senza figli, così come non vi è futuro ambientale senza alberi. Troppo spesso le istituzioni non danno il giusto peso all’ambiente portando le nuove generazioni a percepire gli alberi come accessori urbani, prosciugandoli del loro valore spirituale; noi crediamo che essi meritino di tornare alla giusta considerazione, della quale godevano in epoche più civili rispetto a quella che la nostra Nazione vive oggi’’

Campagna di raccolta SOL.ID. per il popolo siriano

Sol.Id lancia un’importante campagna di raccolta fondi di respiro europeo per l’acquisto di beni strettamente necessari per la popolazione siriana, considerata la gravissima carenza che interessa soprattutto le fasce più deboli della popolazione, come bambini, anziani ed invalidi di guerra. Con l’inizio delle ostilità che il Popolo siriano è stato costretto a subire da due anni a questa parte, le principali infrastrutture industriali sono andate distrutte e ora molti beni devono essere inevitabilmente importati, come i medicinali oncologici sottoposti ad embargo. La campagna per la Siria è una delle campagne solidali che Sol.Id lancerà nel prossimo anno; questa, nello specifico, si tramuterà nella realizzazione di una missione con la quale volontari europei porteranno direttamente in Siria beni di prima necessità, come il latte in polvere, medicinali e sedie a rotelle per invalidi. Sol.Id invita tutti a partecipare a questa importante azione solidale, a testimonianza del fatto che il Popolo europeo è vicino in maniera quanto mai concreta al Popolo siriano.
Puoi donare qui: IBAN: IT-37-H-07601-03200-001016097071 Ass. Vol. Sol.Id
oppure PayPal account: volunteers.solid@gmail.com
missione siria

Torino,22/11/2013: l’Asso di Bastoni presenta: AUGUSTO E L’IMPERO “Storia e Attualità”

Venerdi 22 Novembre 2013

AUGUSTO E L’IMPERO
“Storia e Attualità”

ore 21,30 interventi a cura di “FONS PERENNIS” (Roma)

www.fonsperennis.com
www.casapoundpiemonte.org

presso il Circolo Asso Di Bastoni
via Cellini 22A – Torino

Fons Perennis 2013

Novara: La “Foresta che Avanza” raccolgie beni per i gattili e canili cittadini

raccolta FCA nvara 2013