> Eventi

Torino: “Tutti connessi su Radio Italia Uno, per seguire le attività del Comitato San Salvario Bramante”

radioitaliauno

Martedì 22 Dicembre ore 11

Il nostro Portavoce Matteo Rossino interverrà su Radio Italia Uno all’interno della trasmissione ‘Il buongiorno si sente dal mattino’ con Mario Bargi

Streaming: www.radioitaliauno.org
Frequenze a Torino: 101.25 – 103.15

https://www.facebook.com/CasaPoundTorino/?fref=ts

CasaPound Italia: al via iscrizioni 2016!

tesseramento 2016

Roma, 14 dicembre – Aperto ufficialmente il tesseramento 2016 di CasaPound Italia.
Da oggi è possibile iscriversi al movimento versando un contributo di 15 euro direttamente nelle sezioni di Cpi sul territorio (www.casapounditalia.org/tartarughe) o on line sul sito www.casapounditalia.org.
“Risorgi, combatti, vinci!” il tema della tessera di quest’anno, che è dedicata al centenario della Grande Guerra e riporta l’immagine del corteo nazionale di Gorizia del 23 maggio 2015. Iscriversi a Cpi significa entrare a far parte di quella schiera degli italiani che non si arrendono: all’immigrazione selvaggia camuffata da azione umanitaria, alla polverizzazione dei nostri diritti di cittadini sul fronte del lavoro, del welfare, del diritto alla proprietà della casa, alla tracotanza di chi vuole comprare le nostre aziende e ridurre l’Italia a un’espressione geografica.
CasaPound è politica, sport, cultura, solidarietà, azione: è comunità e partecipazione. E per chi vuole venire a conoscerci da vicino c’è un’opportunità in più: la festa del tesseramento che si terrà sabato 23 gennaio nelle sezioni di tutta Italia.

Novara: 12/13 Dicembre 2015 una mostra fotografica sulla prima guerra mondiale

Il Gruppo Escursionistico Montano La Muvra organizza per il quarto anno una mostra fotografica.

12-13 dicembre 2015
Mostra fotografica – Sulle vette degli Eroi

Borgosesia (VC) Via Sesone 8
Biblioteca “F. Resegotti”
Orario: dalle 10 alle 18

muvra

“Per il quarto anno consecutivo La Muvra organizza una mostra fotografica dove si illustreranno le migliori fotografie delle uscite svolte durante l’anno. Maggior rilevanza verrà data – afferma Ivan Cammarasana, responsabile locale del gruppo – alle uscite compiute nell’ambito del progetto “15-18 Italiani in trincea”.

Un progetto che spazia dalle escursioni alle conferenze, fino ad arrivare alla riqualificazione dei monumenti ai caduti, che ha coinvolto tutte le sezioni di CasaPound Italia. Dal Monte Nero al Col di Lana, da Passo Paradiso al Monte Paterno, illustreremo le escursioni che abbiamo svolto sui sentieri degli Eroi. Quegli Eroi, che cento anni fa su quelle montagne donarono la loro giovinezza per la Nazione e che ne sancirono i confini con il proprio sangue e con il proprio sacrificio. Per cui, oltre alle foto “storiche” degli anni passati, i visitatori della mostra, che si svolgerà il 12-13 dicembre a Borgosesia, potranno vedere con i loro occhi i luoghi dove cento anni fa la migliore gioventù d’Italia donò se stessa alla causa della Nazione. Oggi, c’è ancora una gioventù che non si arrende e che vuol trarre slancio ed impeto dall’Esempio degli Eroi di ieri, e che vi invita a partecipare numerosi all’evento.”

Info:
FB: La Muvra gruppo escursionistico montano
15-18 Italiani in trincea
Mail: lamuvra@yahoo.it
italianiintrincea1518@gmail.com

Torino: “Torna il grande torneo ASSI DEL CALCIOBALILLA”

CALCIOBALILLA

Non sappiamo a che edizione siamo… ma che importa, ogni volta che lo proponiamo è un delirio di palline, donzelle e burberi che si giocano tutto fino all’ultima pallina.

Iscrizione 5€ a testa, squadre da 2!
VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

Prenota la tua squadra al nostro bancone, tutte le sere dalle 21, o la sera stessa!

https://www.facebook.com/events/1657755964506548/

Torino: presentazione del nuovo libro “ITALIA: RISORGI, COMBATTI E VINCI”

ITALIANI IN TRINCEA

Raccoglie le testimonianze del Tributo con cui CasaPound Italia ha voluto rendere onore al Sacrificio degli Italiani nella Prima Guerra Mondiale, Tributo esplicitatosi in tutta Italia in conferenze, azioni di ripulitura e valorizzazione dei Monumenti ai Caduti, escursioni sui percorsi storici alpini e montani della Grande Guerra, un percorso culminato nella grande manifestazione della città di Gorizia del 23 maggio 2015. Il tutto descritto e documentato con scritti e fotografie.
Un Tributo perchè dell’Esempio resti memoria forte, a infiammare lo Spirito.
Oltre duecento foto
Scritti di Adriano Scianca, Andrea Lombardi e Pierluigi Romeo.

La Presentazione si terrà a #Torino presso il Circolo Asso Di Bastoni, venerdi 23 Ottobre dalle ore 21,30.

Interverranno:
LUIGI VATTA (CasaPound)
IVAN CAMMARESANA (La Muvra – gruppo escursionistico montano)
ANDREA LOMBARDI (scrittore – co-autore del libro)
Siete invitati a partecipare numerosi a questo evento.

15-18 – Italiani in trincea

per acquistare il libro ecco il link: http://www.uscocchia.org/pro…/italia-risorgi-combatti-vinci/