> Torino

Torino, 06/03/2015: Presentazione del Progetto “15-18: Italiani in Trincea”

 

Buongiorno,
a 100 anni dalla Prima Guerra Mondiale, inizia un tour di eventi per ripercorrere l’eroismo e la storia…

PRIMA TAPPA A TORINO
Venerdi 6 MARZO 2015
ore 22,00

INTERVENGONO:
Marco Racca
(CasaPound Italia)
Simone Molinario e Patrizio Battisti
(curatori del Progetto)

presso il Circolo
ASSO DI BASTONI
via benvenuto Cellini 22A
Torino

VI ASPETTIAMO!


Di seguito il comunicato ufficiale:

CasaPound ricorda la Grande Guerra con una serie di iniziative dal prossimo maggio al 2018

CasaPound Italia presenta il progetto “15-18 – Italiani in trincea”, che, dal 24 maggio 2015 al 4 novembre 2018, ripercorrerà la storia e l’eroismo della Grande Guerra in occasione del suo centesimo anniversario.
In collaborazione con il gruppo escursionistico La Muvra e con il Blocco Studentesco, saranno sistematicamente proposti, nell’arco del triennio, eventi culturali e conferenze su fatti inerenti alla Grande Guerra, combinati ad escursioni sui luoghi dove si sono combattute le battaglie più importanti per l’esercito italiano, secondo un calendario che a breve sarà largamente diffuso. Al termine di ciascun anno verrà organizzata una mostra illustrativa delle migliori fotografie dei luoghi visitati e sarà resa disponibile agli interessati la documentazione storica ed escursionistica prodotta nel periodo.

“Saranno richiamati alla memoria ed approfonditi gli avvenimenti che cent’anni fa videro gli italiani, provenienti da ogni parte della nazione, combattere nelle trincee per attestare la grandezza di un’Italia ancora giovane” dichiarano i promotori del 15-18 che proseguono così nella illustrazione del progetto: “In un momento della storia d’Italia in cui la sovranità, la libertà e il futuro stesso della nostra nazione sono sottomessi a interessi stranieri, CasaPound Italia ritiene di fondamentale importanza rivendicare e rammentare, anche ai più distratti, l’eroismo generoso dei giovani soldati italiani”.

Gli itinerari più significativi della Guerra, dal Veneto al Trentino Alto Adige, dalla Lombardia al Friuli Venezia Giulia, ove si immolarono tantissimi eroi italiani, saranno ripercorsi anche fisicamente al fianco del gruppo escursionistico di CasaPound, La Muvra.
Verrà inoltre avviato un progetto di ricerca, cura e manutenzione dei monumenti dimenticati legati alla Grande guerra, che culminerà nella pubblicazione di un libro fotografico.

Per info:
email italianiintrincea1518@gmail.com
pagina facebook 15-18 Italiani in trincea

15-18

Torino, 21/03/2015: Bronson & Blind Justice all’Asso

 

Sabato 21 Marzo 2015
SOLTANTO TU E LA TUA CREW – EVENT
h 19: apertura/cena
h 22: inizio concerto con

Blind Justice
+
Bronson

Dalla Capitale un nuovo gruppo entra a spinta sui palchi di tutta Italia: Loro sono i Bronson, che con il loro streetpunk veloce e incazzoso promettono fuoco e fiamme ad ogni loro concerto.
Il cd si presenta bene; ottimo l’impatto visivo (il colore giallo), il disegno in copertina e tutto il booklet interno con testi e foto.

I pezzi in totale sono 10, tutti ben suonati (ottima anche la registazione); i testi semplici ma d’impatto, fatti apposta per impararli velocemente e cantarli insieme a loro ai concerti.

Dai loro testi potete recepire alcuni messaggi importanti, per esempio l’amore per la propria Patria e per la città (la nostra storia e lo spirito di Roma), l’importanza di avere al proprio fianco un branco di fratelli fidati (sei solo tu e la tua crew), l’essere sempre forti e pronti a tutto, sempre a testa alta senza arrendersi mai (strana situazione, non c’è più tempo, la luce dentro te).

Dal vivo sono ancora meglio che su cd; ottime anche le cover riproposte.

è un cd ben fatto, molto competitivo e apprezzato dalle nuove generazioni; di questi tempi, trovare una band che sa fare il proprio mestiere, non è impossibile però è merce rara.

bronson asso

 

Torino,13/02/2015: presentazione del libro “Giuseppe Solaro”

 

SolaroVenerdi 13 febbraio 2015
ore 21,30

presentazione del libro edito da Eclettica (collana Ciclostile)

GIUSEPPE SOLARO
Il Fascista che sfidò la FIAT e Wall Street

La biografia del più giovane federale della Rsi, uno tra i pochi a potersi recare sulle rive del lago di Garda al cospetto del Duce senza preavviso.

Giuseppe Solaro, federale del Partito Fascista Repubblicano torinese, nei suoi 31 anni di vita ha rappresentato un’intera generazione che ha creduto sino in fondo a Mussolini. Studente lavoratore nel Guf, volontario in Spagna, organizzatore di appuntamenti culturali, una passione smisurata per le questione economiche che lo portarono a affrontare con lucidità tematiche ancora ricche di attualità come quello sulla sovranità monetaria, sui rapporti tra gli stati, sul futuro dell’Europa di cui auspicava la creazione di un Consiglio d’Europa, sulla cappa opprimente che gravava sui popoli per mano di una tecnocrazia finanziaria. Icona per i fascisti, spietato aguzzino per la retorica partigiana. Il tutto cristallizzato in una foto, quella finale dell’esecuzione.

Il saggio di Fabrizio Vincenti, grazie alla consultazione di numerosi archivi, prova a fare luce per la prima volta sulla figura di un fascista dal cuore davvero rosso, ma non per questo meno fascista.

24/01/2015: FESTA DEL TESSERAMENTO

 

TESSERAMENTO 2015 APERTO!
Sabato 24 Gennaio presso le nostre sedi si terrà la classica “Festa del tesseramento” a ‪#‎CasaPound‬ Italia, segnatevi la data e siate coinvolgenti: la tessera è il modo più semplice di essere partecipi e finanziare il movimento.
I PRINCIPALI APPUNTAMENTI:

TORINO: Sabato 24 gennaio dalle ore 21, presso circolo “Asso di Bastoni”, via Benvenuto Cellini 22A – Torino

NOVARA: Sabato 24 gennaio dalle ore 14, presso La Perla Nera, corso della Vittoria 23d – Novara

CUNEO: Sabato 24 gennaio dalle ore 16, presso La Sede, via Alba 15 – Cuneo

ASTI: Sabato 24 gennaio dalle ore 15, per info http://astinonconforme.blogspot.it/

festa tesseramento 2015

31/12/20144, Torino: CAPODASSO 2014

 

CAPODANNO?
CAPODASSO!

CENONE:
- Mix di antipasti
- Bis di crostoni (lardo miele e rosmarino – pomodori secchi e salsa aurora)
- Vitello tonnato
- Rotolini di zucchine e crescenza

- Penne al salmone in crema di mascarpone e timo
- Crespelle radicchio e taleggio

- Cotechini, zamponi e lenticchie

LOTTERIA
DJ SET

Dalle 20, tutta la notte aperti!

capodasso2014