26 Giugno 2012: Ven 29 Giugno PRESENTAZIONE DEL LIBRO, L’INVISIBILE DANZA, ALL’ ASSO DI BASTONI

Presentazione del libro”L’invisibile Danza” Il Qigong e le arti marziali interne per il benessere fisico e mentale interverra’ l’autore del libro Fausto Nicolli istruttore diplomato di Qi Gong parte del ricavato della vendita andra’ all’associazione Vimala onlus in sostegno del profughi Tibetani.

Dolori alla schiena, stress, insonnia, problemi d’intestino, perenne sensazione di stanchezza… quanti disturbi rovinano le nostre giornate!

La medicina ufficiale si limita spesso a curare i sintomi, senza rimuoverne la causa profonda, che è da ricercare nel fatto che il nostro corpo, costretto in un mondo artificiale e ipertecnologico, ha perduto il contatto con la natura, non vive e non respira più in armonia con la terra.

Da questa consapevolezza nasce la proposta terapeutica di Fausto Nicolli, che presenta vie nuove, naturali e non invasive, per recuperare un buono stato di salute sia a livello fisico sia a livello psicologico ed emozionale.

In particolare l’autore ci invita a compiere, come in un'”invisibile danza”, una serie di movimenti lenti alternati a posizioni statiche finalizzati a liberare le energie del nostro corpo e a riconquistare positività e tonicità.

Gli esercizi illustrati in questo libro (dinamici, statici, meditativi, di respirazione, di visualizzazione) si basano sull’energia vitale del Qi e mettono in pratica i metodi millenari della Medicina Tradizionale Cinese, propiziando il deflusso delle energie negative dal nostro corpo e l’afflusso di quelle positive.

L’invisibile danza è al tempo stesso un efficace manuale operativo per i terapisti professionali e un vademecum utile per chiunque voglia raggiungere un completo benessere psicofisico, migliorando la qualità della propria vita quotidiana.

 

Commenta